Il Massaggio Olistico: quando il corpo parla al posto delle emozioni
A volte la persona non esprime con le parole ciò che prova e tuttavia il corpo trova comunque un modo per comunicare attraverso disturbi fisici e tensioni muscolari.
il massaggio olistico di cui mi occupo considero la persona nella sua totalità: corpo, mente, emozioni ma anche i meridiani energetici, il carattere e la tipologia fisica, il riflesso degli organi e lo stato energetico. Questo tipo di massaggio non è estetico o sportivo.
Perché si formano le tensioni
Ogni tensione muscolare contiene la sua storia, stress fisico ed emotivo prolungato, emozioni trattenute o situazioni mai elaborate sono solo alcune cause che si manifestano nel corpo sotto forma di rigidità, dolore, pesantezza. Se questi segnali vengono ignorati diventano blocchi energetici che compromettono l'equilibrio energetico della persona.
Come può aiutarti: i benefici per ogni fase della vita
Con il massaggio olistico si possono sbloccare i blocchi energetici per far sì che il flusso dell'energia possa scorrere liberamente all'interno del corpo aiutando a rilassare la muscolatura, stimolare il metabolismo energetico degli organi e liberare con maggior espressività le emozioni represse,
è indicato:
In maternità
Per il bambino
Per l'adulto
Per l'anziano
Il massaggio olistico è per chi sceglie di stare bene ogni giorno
SONO SUSANNA
Il mio cammino verso il mondo olistico
Seduta a scrivere queste parole, alzo lo sguardo e davanti a me c’è un cespuglio di rose. Sono lì, è come se mi suggerissero cosa scrivere. La Natura ha sempre avuto questo potere su di me: mi tranquillizza, mi ricarica, mi suggerisce, mi accompagna verso la creatività. Mi fa stare bene.
È proprio quel benessere che provo quando sono nella sua magnificenza che oggi sento il bisogno di condividere con le persone. L’ho scelto come percorso personale e come professione.
Dall'esperienza alla consapevolezza
Il desiderio di accompagnare le persone a migliorare il loro stato energetico e veder ritornare il loro sorriso, nasce dalla mia esperienza personale. Durante il mio percorso di crescita interiore e professionale, ho capito una cosa fondamentale:
solo un corpo sano, tutti i giorni può darti la forza, l'energia, la vitalità, la chiarezza mentale e la volontà di scegliere ciò che è meglio per te stesso, ti permette di vivere pienamente la propria vita in ogni cosa che fai e di affrontare la vita con presenza. Ritorna il sorriso.
Il momento in cui ho smesso di stare bene.
C’è stato un tempo in cui mi sentivo spenta, stanca, svuotata, mi svegliavo al mattino con il corpo pesante, la mente annebbiata, senza energia. Un fiore appassito.
Non capivo il perché. Cercavo risposte e non sapevo da dove iniziare.
Eppure, la volontà di stare meglio era lì. Forte. E fu proprio quella volontà a mettermi in cammino.
L’incontro con le tecniche olistiche
Era arrivato per me quel momento, mi era bastato un suggerimento datomi da una persona che aveva colto in me la volontà di iniziare a prendermi cura di me stessa. Fu un gesto semplice quel suggerimento, ma ne ha trasformato la mia vita accompagnandomi verso il mondo delle Tecniche Olistiche.
Ogni tecnica mi aiutò a riconoscere e ad accogliere i miei aspetti emozionali e caratteriali, individuare il mio tipo di alimentazione con l'aggiunta di integratori personalizzati, percepire e vivere in sintonia con i ritmi della natura. Conoscere come lo stato mentale influisce sullo stato fisico ed emozionale.
Tutto questo mi aiutò ad avere maggior conoscenza sulla funzione dell'organismo e consapevolizzai l'importanza di prendermi cura di me stessa.
Dalla trasformazione personale alla scelta professionale
Quando raggiunsi il mio benessere fisico, la felicità che provai fu tale da farmi innamorare delle tecniche olistiche. Fu così che decisi di approfondirne la conoscenza per trasmetterla a tutte le persone che un giorno si sarebbero rivolte a me per stare meglio.
Di lì iniziò il mio percorso di studi, formazione e pratica.
Le tecniche olistiche che propongo nel mio lavoro, ne ho sempre sentito la necessità di provarle in prima persona per comprendere realmente fino a che punto potevano portare beneficio.
Susanna oggi
Oggi il modo di prendermi cura di me stessa nasce da un ascolto interiore maturato nel tempo e radicato nell’ esperienza personale.
La mia professione non è solo usare un insieme di tecniche olistiche ma un gesto di presenza, rispetto e sensibilità. Ogni persona che si affida a me porta con sé la sua storia personale, un corpo che comunica, un’anima che chiede attenzione. La passione per il mio lavoro mi guida nell’ ascoltare le parole di ogni persona accompagnandole con rispetto e delicatezza lungo il loro cammino, aiutandole a riscoprire risorse uniche spesso dimenticate e a scoprire la loro bellezza più autentica. Proprio come una rosa che porta con sé lo splendore della bellezza e dell'armonia.
La Bellezza vuol dire benessere e benessere vuol dire energia che fluisce liberamente nel nostro organismo. Perché in uno stato di benessere ci si muove con armonia e con grazia.