Riflessologia Plantare: riequilibrio attraverso i piedi
La Riflessologia Plantare non è un semplice massaggio ai piedi: è una tecnica olistica non invasiva che si basa sulla digitopressione di specifici punti riflessi collegati a organi e apparati del corpo
favorendo il riequilibrio delle funzioni vitali, riattiva il flusso energetico e i processi naturali di autoguarigione.
È una pratica che considera la persona nella sua totalità, mettendo in luce la connessione profonda tra corpo, mente ed emozioni. Seguendo la visione psicosomatica si possono evidenziare come i malesseri fisici e i disagi emotivi possano influenzare il benessere della persona.
Il Trattamento
Prima di ogni trattamento ascolto con attenzione la persona: ognuno è unico e comprendere le preoccupazioni, i disagi dei suoi malesseri è il primo passo per un percorso efficace.
Successivamente personalizzo il trattamento di Riflessologia Plantare in base alle esigenze emerse con l’obiettivo di riequilibrare il flusso dell’energia vitale e individuare insieme le possibili cause del malessere, anche e soprattutto a livello psicosomatico.
I Benefici: benessere a 360 gradi
La Riflessologia Plantare non si limita a lavorare sul disagio fisico ma anche sulle emozioni e sulla mente. Spesso i disagi fisici sono strettamente legati a stress, emozioni represse o traumi non risolti: questo trattamento aiuta a sbloccare queste energie riportando equilibrio e armonia. Stimolando con la digitopressione i punti riflessi collegati energeticamente a organi, ghiandole, articolazioni, terminazioni nervose e strutture ossee, si favorisce lo scioglimento dei blocchi energetici e il riequilibrio delle funzioni corporee.
Fin da subito si ha un senso di rilassamento che dura nel tempo ed oltre a ridurre tensioni e dolori, la Riflessologia Plantare favorisce una sensazione di leggerezza e vitalità supportando la persona nelle sfide quotidiane.
Perché scegliere la Riflessologia Plantare
Se si è sopraffatti dallo stress, se si hanno tensioni che sembrano non passare, se non si sa più cosa fare per stare meglio, ecco che la Riflessologia Plantare potrebbe essere la soluzione ideale. Non solo allevia il dolore, ma aiuta a connettersi con se stessi e scoprire le capacità innate dell'organismo.
Lasciati guidare dai tuoi piedi e vai verso la Riflessologia Plantare.
SONO SUSANNA
Il mio cammino verso il mondo olistico
Seduta a scrivere queste parole, alzo lo sguardo e davanti a me c’è un cespuglio di rose. Sono lì, è come se mi suggerissero cosa scrivere. La Natura ha sempre avuto questo potere su di me: mi tranquillizza, mi ricarica, mi suggerisce, mi accompagna verso la creatività. Mi fa stare bene.
È proprio quel benessere che provo quando sono nella sua magnificenza che oggi sento il bisogno di condividere con le persone. L’ho scelto come percorso personale e come professione.
Dall'esperienza alla consapevolezza
Il desiderio di accompagnare le persone a migliorare il loro stato energetico e veder ritornare il loro sorriso, nasce dalla mia esperienza personale. Durante il mio percorso di crescita interiore e professionale, ho capito una cosa fondamentale:
solo un corpo sano, tutti i giorni può darti la forza, l'energia, la vitalità, la chiarezza mentale e la volontà di scegliere ciò che è meglio per te stesso, ti permette di vivere pienamente la propria vita in ogni cosa che fai e di affrontare la vita con presenza. Ritorna il sorriso.
Il momento in cui ho smesso di stare bene.
C’è stato un tempo in cui mi sentivo spenta, stanca, svuotata, mi svegliavo al mattino con il corpo pesante, la mente annebbiata, senza energia. Un fiore appassito.
Non capivo il perché. Cercavo risposte e non sapevo da dove iniziare.
Eppure, la volontà di stare meglio era lì. Forte. E fu proprio quella volontà a mettermi in cammino.
L’incontro con le tecniche olistiche
Era arrivato per me quel momento, mi era bastato un suggerimento datomi da una persona che aveva colto in me la volontà di iniziare a prendermi cura di me stessa. Fu un gesto semplice quel suggerimento, ma ne ha trasformato la mia vita accompagnandomi verso il mondo delle Tecniche Olistiche.
Ogni tecnica mi aiutò a riconoscere e ad accogliere i miei aspetti emozionali e caratteriali, individuare il mio tipo di alimentazione con l'aggiunta di integratori personalizzati, percepire e vivere in sintonia con i ritmi della natura. Conoscere come lo stato mentale influisce sullo stato fisico ed emozionale.
Tutto questo mi aiutò ad avere maggior conoscenza sulla funzione dell'organismo e consapevolizzai l'importanza di prendermi cura di me stessa.
Dalla trasformazione personale alla scelta professionale
Quando raggiunsi il mio benessere fisico, la felicità che provai fu tale da farmi innamorare delle tecniche olistiche. Fu così che decisi di approfondirne la conoscenza per trasmetterla a tutte le persone che un giorno si sarebbero rivolte a me per stare meglio.
Di lì iniziò il mio percorso di studi, formazione e pratica.
Le tecniche olistiche che propongo nel mio lavoro, ne ho sempre sentito la necessità di provarle in prima persona per comprendere realmente fino a che punto potevano portare beneficio.
Susanna oggi
Oggi il modo di prendermi cura di me stessa nasce da un ascolto interiore maturato nel tempo e radicato nell’ esperienza personale.
La mia professione non è solo usare un insieme di tecniche olistiche ma un gesto di presenza, rispetto e sensibilità. Ogni persona che si affida a me porta con sé la sua storia personale, un corpo che comunica, un’anima che chiede attenzione. La passione per il mio lavoro mi guida nell’ ascoltare le parole di ogni persona accompagnandole con rispetto e delicatezza lungo il loro cammino, aiutandole a riscoprire risorse uniche spesso dimenticate e a scoprire la loro bellezza più autentica. Proprio come una rosa che porta con sé lo splendore della bellezza e dell'armonia.
La Bellezza vuol dire benessere e benessere vuol dire energia che fluisce liberamente nel nostro organismo. Perché in uno stato di benessere ci si muove con armonia e con grazia.